HOME NEWS SONDAGGIO COMPILA SONDAGGIO   
NEWS SONDAGGIO COMPILA SONDAGGIO

Lights

IN FINALE CI VA IL PESCARA AL CUS ANCONA L’ONORE DELLE ARMI

Ancona, sabato, 17 maggio 2025 - 09:14:44

Una serata di sport dove ancora una volta si è rafforzato il legame di amicizia tra il Cus Ancona e lo Yellow Wawe Pescara con la formazione abruzzese che dopo aver vinto gara 1 ha concesso il bis passando per 52 a 60 all’impianto dei Salesiani. Una gara particolare quella giocata giovedì sera tanto che al termine dell’incontro le giocatrici del Pescara dopo aver salutato le ragazze del Cus Ancona hanno raggiunto la tribuna per salutare Michela Marchionne che proprio in occasione della gara di andata era uscita dal campo dopo un trauma cranico con conseguente ricovero in ospedale. Attimi di terrore che le due squadre hanno vissuto sul rettangolo di gioco con la stessa società pescarese che nelle ore successive a questo infortunio si è messa a disposizione del Cus Ancona. Un gesto particolarmente apprezzato dalla dirigenza del Cus Ancona che di fatto ha rafforzato il legame di amicizia che intercorre tra i due club. Per quello che riguarda gara due, il Cus ha disputato una ottima partita per cedere negli ultimi 10 minuti di gioco quando è venuto fuori il Pescara. A raccontare questa gara cosi vibrante Daniela Montanari tecnico del Cus Ancona: “Dopo quanto accaduto a Pescara abbiamo iniziato la gara in modo piuttosto contratto poi con il trascorrere dei minuti le ragazze sono riuscite a ribaltare la situazione ma alla fine nonostante il vantaggio acquisito il Pescara è tornato avanti vincendo la partita. A questo Cus Ancona non posso dire nulla se non fare i complimenti per la gara disputata. Abbiamo speso tutte le energie a nostra disposizione contro una squadra forte sia nelle individualità che nel gioco di squadra. Resta la soddisfazione di essere arrivate in semifinale ma quella di giovedì sera risultato a parte è stata una serata di sport e forse questa è la cosa più importante”.

CUS ANCONA: Mercanti ne, Aydemir 17, Marcelletti 14, Galli ne, Marinelli 2, Ballardini 5, Vecchietti 5, Allegri ne, Marchionne G. 7, Aquilanti ne, Bonetti ne, Marchionne R. 2. All. Strologo-Montanari.
YELLOW WAVE PESCARA: Lika 7, Caccia ne, Cornacchia 2 Mascitti 17, Suplina, Di Giandomenico 5, Passeri 2, Di Febo ne, Lunadei 11, Apicella 2, Serti 8, Scoglia 6. All. Paci.
Arbitri: Maiorana Liga - Baleani
Parziali: 10-19; 26-25; 41-41; 52-60.

di - Claudio COMIRATO
×
giovedì, 29 maggio 2025